Chi Siamo

Agriturismi da Scoprire nasce dall’idea di professionisti della guidaristica ed esperti del settore della promozione turistica del territorio. Il suo intento è quello di mettere a disposizione del navigatore web un’ampia panoramica sul mondo del mistero e dell’insolito, dei miti e delle leggende dei più affascinanti tra i cosiddetti “centri minori” italiani. La novità del progetto, unico in Italia e in continua evoluzione, sta nel collegamento di questi temi alla descrizione e alla riscoperta di località di forte richiamo storico, artistico ed ambientale, nel contesto del turismo escursionistico, culturale ed enogastronomico, oggi in straordinaria crescita e destinato a soppiantare il vecchio modello del turismo di massa.
Dopo un’approfondita indagine cognitiva del territorio nazionale, sono stati individuati, infatti, i comuni in cui ricadono emergenze storiche, artistiche e paesaggistiche di notevole interesse ma spesso dimenticate otrascurate a favore dei grandi centri che possono avvalersi di una notevole spinta promozionale.
La descrizione di ogni località, è improntata infatti, oltre che sull’aspetto storico e ambientale, anche sulla continua scoperta, di leggende, misteri, aneddoti e curiosità riscontrabili nella località stessa, che suggestionano un pubblico sempre più numeroso.
Tutto questo avviene con l’ausilio di un testo scorrevole e diretto ma allo stesso tempo suggestivo e accattivante. Inoltre, la descrizione è arricchita da numerose e bellissime foto e da un box in cui sono riportate tutte le informazioni utili: dal modo in cui raggiungere la località, alle mete interessanti da visitare nei dintorni, alle manifestazioni culturali, folkloristiche e religiose (feste a tema, sagre, festival artistici, ecc…). Oltre a questo, lo staff di Agriturismi da Scoprire segnala, alla fine del testo, una struttura (rigorosamente agriturismi, alberghi di campagna bed and brakfast e case alloggio, dove potete alloggiare durante il vostro soggiorno nella zona.